maremoto13


Vai ai contenuti

Giornata Croce Rossa

Eventi

Maremoto13 ha costituito un Gruppo Donatori Sangue con codice GRUPPO RM 0413.
Il battesimo del gruppo è avvenuto il 20 Luglio 2008 in occasione del motoraduno "il tuo sangue per la vita" a villa Maraini.Presenti alla manifestazione AMFOP"associazione motociclisti forze di polizia",il Moto Guzzi Roma Club e tanti amici delle due ruote.Nella prima mattinata si è svolta la donazione ,mentre la Croce Rossa preparava la cucina da campo per il pranzo,successivamente scortati dalla Polizia Municipale ,abbiamo fatto un giro per Roma invadendo simbolicamente le piazze più belle della nostra città.(Abbiamo foto a fontana di Trevi di Domenica con le moto!!!!).
A nostro ritorno ci aspettava un bel piatto di bucatini all'amatriciana sapientemente cucinati nella cucina da campo allestita.
Foto ricordo ,saluti e ritorno a casa.
Ancora una volta noi motociclisti abbiamo dimostrato di avere un cuore sempre rivolto alle persone bisognose per questo ti invitiamo ad iscriverti al nostro Gruppo Donatori Sansue RM 0413 tenendo presente che:
· La donazione periodica del sangue è senza dubbio una efficace forma di medicina preventiva.
Al donatore di sangue vengono sempre eseguite gratuitamente le analisi del sangue, e se neccessario l'esame del PSA, una visita cardiologica con elettrocardiogramma, una radiografia al torace e/o una mammografia.

· Tutto gratuitamente e senza gravame di ticket.

· Il donatore periodico viene "revisionato" ogni volta con la visita del medico che gli misura la pressione, ne valuta le condizioni generali, lo ausculta, eccetera.

· Una piccola parte del sangue donato viene esaminato per garantire il ricevente, innanzitutto, ma anche per controllare la salute del donatore. Da questo esame del sangue ogni persona può tenere sotto controllo valori quali il colesterolo, la glicemia, il ferro nel sangue ed altro.
Un monitoraggio costante di tali valori consente quasi sempre di individuare eventuali "anomalie" e di intervenire tempestivamente.

· Il donatore di sangue gode di un'assicurazione sangue per se e per i propri familiari. In caso di necessità rivolgendosi alla Croce Rossa attraverso il capogruppo avrà la garanzia di ricevere il sangue necessario presso l'ospedeìale o la casa di cura in cui è ricoverato.

Le modalità per accedere a questi servizi gratuiti sono:

assistenza sangue: in caso di necessità per se o per i propri familiari richiedere l'assistenza tramite il proprio Capogruppo, o se necessario, direttamente al n° 06.5875274 – fax 06.65741171.

elettrocardiogramma: il donatore di età 60 anni, e poi se necessario ripetere annualmente fino ai 65 anni, ne fa richiesta alla Sala Prelievi di via Ramazzini, 31 ai n° tel: 06.5875293, 06.5875294. L'appuntamento sarà preso a breve scadenza direttamente all'Ospedale Forlanini. Il giorno dell'esame, o precedenti, il donatore ritira presso la Sala Prelievi la richiesta relativa e si presenta al Forlanini per l'esame.

mammografia: di norma, previsto per donatrici ultraquarantenni. La prenotazione si ottiene tramite la Sala Prelievi di via Ramazzini, 31 ai n° tel: 06.5875293, 06.5875294. L'appuntamento sarà preso a breve scadenza direttamente all'Ospedale S. Camillo. Il giorno dell'esame, o precedenti, la donatrice ritira presso la Sala Prelievi la richiesta relativa, transita al CUP- ACCOGLIENZA e si presenta al S. Camillo per l'esame.

PSA: è previsto per il donatore dall'età di 55 anni. L'esame è da richiedere al medico selezionatore al colloquio prima della donazione.

LUCA MOLES
347.2285001
maremoto13club@libero.it

Home Page | Chi siamo | Eventi | VA.LE.MA | Mappa del sito


--Sito aggiornato il 01 giu 2010-- | maremoto13club@libero.it

Torna ai contenuti | Torna al menu