maremoto13


Vai ai contenuti

Gara Vallelunga R6 Cup

VA.LE.MA

FANTASTICO EMANUELE VIGLIENO


Fine settimana ricco di emozioni a Vallelunga per il terzo appuntamento del CIV 2009.
Protagonista assoluta è stata la pioggia che Domenica ha fatto da padrona per tutta la giornata creando non pochi problemi hai piloti schierati nelle gare.Provare il venerdi e sabato sulla pista asciutta non è servito a nulla per la gara del giorno dopo.Quindi via le gomme slick e dentro le coperture rain accompagnate dagli assetti da pista bagnata.E il nostro beniamino di casa, il pilota lidense Emanuele Viglieno? Semplicemente fantastico!...andiamo per ordine. Nonostante il traffico e una anticipata chiusura delle prove per un incendio provocato da una uscita di pista(sono dovuti intervenire i vigili del fuoco di Campagnano) Viglieno otteneva un ottima terza fila con il 12° tempo,ma già in serata le nuvole cariche di pioggia si presentavano sull’autodromo.Domenica poco prima della partenza della finale A R6 Cup iniziava il diluvio.Quindi gara bagnata ,moto con assetto rain e tante pozze d’acqua in pista.
Per niente intimorito Emanuele si schierava determinato in griglia pronto a dare come sempre il massimo.Con una partenza eccellente arrivava a chiudere il primo giro in terza posizione posizione che faticava a tenere a causa di un assetto “scivoloso”.Intelligentemente pensava a portare a casa il risultato facendo un corsa di attesa. Questa tattica lo premiava ,visto le numerose cadute per troppa esuberanza in una pista così bagnata, con un ottimo quinto posto .Per la cronaca ha vinto Paola Cazzola una ragazza che alla moto nel sangue.
Ora Emanuele Viglieno è secondo in classifica under 21 e decimo nella classifica assoluta.
“Sono contento di questo risultato,una iniezione di fiducia per me e il team Elle2Promotion visti i risultati delle ultime gare non brillanti.E’ stata una gara faticosissima(avevo il muscolo del braccio infiammato e dolorante),potevo andare a prendere i due davanti a me ,ma ho preferito desistere e portare a casa il risultato perché la pista era troppo scivolosa. Ora il 12 Luglio ci aspetta la gara del Mugello dove sono sicuro di fare un’ottimo piazzamento.”
Appuntamento quindi il 12 nella pista toscana del Mugello per la quarta prova della R6 Series Cup.

Cesare Colangelo
Ufficio Stampa

Home Page | Chi siamo | Eventi | VA.LE.MA | Mappa del sito


--Sito aggiornato il 01 giu 2010-- | maremoto13club@libero.it

Torna ai contenuti | Torna al menu